+39 06 89376657 Email
guida-sicura

CORSO DI GUIDA SICURA PER AZIENDE

Corso di Guida Sicura per Aziende

CALCAGNI Driving School organizza corsi di Guida Sicura a Roma e su tutto il territorio nazionale per Aziende in seguito a richieste personalizzate.

Il Corso Guida Sicura Aziendale può essere esperienziale o certificato D.Lgs. 81/08 (clicca per approfondire)

I corsi di guida sicura mirano a migliorare le capacità di controllo della vettura nella guida quotidiana, evidenziando tutte le situazioni e comportamenti alla guida potenzialmente pericolosi. Con i corsi di guida sicura a Roma potrete imparare a controllare e padroneggiare il vostro veicolo in situazioni di emergenza, come ad esempio la guida su asfalto bagnato o sul ghiaccio.


Ogni lezione avrà una parte teorica ed una pratica, nella parte teorica verranno spiegate le tecniche di guida in condizioni atmosferiche difficili, come ad esempio neve, pioggia, ghiaccio e nebbia; verranno inoltre mostrate le situazioni di pericolo nel traffico ed i comportamenti a rischio, analizzando la guida su strade di città, strade statali ed in autostrada.


Nella parte pratica verranno insegnate le varie tecniche di controllo dell’auto in condizioni difficili, che verranno riprodotte in totale sicurezza su uno dei circuiti e affiancati dagli esperti piloti/insegnanti del corso

programma-del-corso

Programma del Corso

Il costo del Corso di Guida Sicura Giornata Intera è di € 200,00 + Iva, esclusa accomodation alberghiera.

Il costo del Corso di Guida Sicura Giornata Intera Certificato D.Lgs.81/08 è di € 300,00 + Iva, esclusa accomodation alberghiera.

Corso per un totale di 40 persone al giorno.

Programma:

8.00 Accredito Clienti

Location : Guidonia Montecelio (Roma)

8.30 Inizio Attività

12.30 – 13.30 Pausa pranzo

17.30 Fine attività e consegna diplomi personalizzati



Vetture : BMW - Fiat - Volkswagen

 Argomenti Teoria


– Principi di aderenza e caratteristiche dei pneumatici | pneumatici run flat

– Analisi delle dinamiche del veicolo

– Trazione

– Tecniche di guida, traiettorie, perdite di aderenza, sottosterzo, sovrasterzo, tecniche di frenata, sistemi elettronici di ausilio alla guida (ABS, ASC+T, DSC-ESP, EDB, DBC, MSR ecc.)

– Posizione di guida e tecniche di sterzata

– Situazioni di guida in condizioni difficili: neve, aquaplaning, pioggia, ghiaccio, nebbia, traffico. La guida in autostrada, in città e su strade statali

– Situazioni di pericolo nel traffico e comportamenti a rischio

– Proiezione e analisi di filmati dal nostro archivio esperienze

– Codice stradale

ESERCIZI

FRENATA CON EVITAMENTO CON ARRESTO: L’ esercizio si svolge su un area con resina verniciata su fondo bagnato e a basso coefficiente di aderenza bisogna evitare un ostacolo l’esercizio viene svolto con ABS per ottimizzare gli spazi di arresto durante l ʼ evitamento.


SOVRASTERZO DI POTENZA BMW TRAZIONE POSTERIORE: L’esercizio si svolge in un tornante con una vettura a trazione posteriore su asfalto bagnato con resina. Consiste nel provocare un sovrasterzo di potenza e gestire la perdita di aderenza con la giusta tecnica con il sistema elettronico disinserito. Al termine prova con il sistema parzialmente inserito e totalmente inserito per capire l’importanza dei controlli molte volte sotto valutati.


Sottosterzo inserimento e di Potenza: Esercizio si svolge in un tondo e in un tornante su resina bagnato per poter simulare la perdita di aderenza sull’asse anteriore.


Pistino : Percorso, sempre con Istruttore professionista a bordo, per svolgere un lavoro inerente alla corretta posizione di Guida, alla tecnica di Guida, giusta traiettoria. Le vetture sono tutte provviste di doppi comandi.


CALCAGNI Driving School si riserva di apportare modifiche al programma senza preavviso, garantendo parità di contenuto formativo.

Dopo aver prenotato il Corso verrete contattati dal personale della CALCAGNI Driving School.

Per venire incontro alle Vostre esigenze il Corso di Guida Sicura si svolgerà anche il fine settimana Sabato/Domenica


Il bonifico dovrà essere effettuato dalla Banca della Azienda o persona fisica che inserirete nei dati fatturazione



Dati per il pagamento:

Intestatario: PROGETTO E20 S.R.L

IBAN: IT06M0306905239100000002361

Banca: INTESA SANPAOLO

Bonifico da effettuare subito dopo aver effettuato la prenotazione. Specificare nella causale il nome e cognome del partecipante al corso e la data del corso. Il bonifico sarà per noi importante per avere la conferma definitiva.


Per qualsiasi informazione contattaci.